Il ladro moderno vive appostato, segue con discrezione le mosse e le abitudini della vittima designata: Forse seduto comodamente segue con lo sguardo il proprietario dell’alloggio che si allontana. Ecco che si alza velocemente il suo orologio lo avverte di fare presto.
Giunto di fronte alla porta d’ingresso fa venire alla luce i ferri del mestiere: piedi di porco,cunei,trapani a mano, semplici passe-partout, un cacciavite e a volte una semplice e robusta lama di coltello. Gli bastano pochi secondi per vincere la resistenza di una porta senza particolari protezioni.
In un attimo è nella casa, fa un rapido giro per rendersi conto della situazione: esamina la refurtiva più invitante e pensa come farà a portarla via; rinuncia a determinati oggetti troppo ingombranti a vantaggio di altri meno vistosi; il suo esame è velocissimo e competente: trovata una valigia in un armadio la riempie di quello che ha scelto.
Se è molto deluso perchè ha trovato poco di interessante o cose che comunque non può portare via, si diletta in qualche atto di vandalismo: danneggia gli elettrodomestici, squarcia poltrone e divani, fracassa i quadri, imbratta la tappezzeria ed in qualche caso arriva anche ad incendiare l’abitazione.Poi se ne va: il tutto è durato forse meno di mezz’ora.
La nostra casa è un bene prezioso, deve essere curata e protetta. Assicurare la tua casa non è mai stato così semplice ; alle garanzie Incendio, Furto e Rapina, Terremoto e tante altre, puoi completare la tua copertura scegliendo le garanzie Responsabilità Civile e Tutela legale, per metterti al sicuro anche nel caso di danni causati ad altri.
Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia UNIPOLSAI- UnipolRental- Unisalute di Ernesto De Santis, V.le J. F. Kennedy,32, Bari – sito web: www.edassicura.it – Mail : e.desantis@edassicura.it -Tel- 0805010862.
Dal 1975 rappresentiamo un punto di riferimento professionale al servizio di Aziende, Famiglie e Professioni , per ricercare le migliori soluzioni alle esigenze ed aspettative di tutela in tutti i settori di rischio.