La psicosi del furto estivo, in questo periodo infatti si consuma il numero più elevato di furti che riguarda tanto le abitazioni che i negozi, quanto gli autoveicoli. I cittadini più abbienti che dispongono di alloggi più protetti, durante l’estate , fanno parcheggiare i loro beni in cassette o armadi di sicurezza. I più esposti sono pertanto gli alloggi più modesti dove si possono reperire con facilità, anche se non in grande quantità, denaro liquido, gioielli ed altri oggetti appetibili che rappresentano conquiste di anni di lavoro e sacrifici.
La psicosi del furto estivo non ha ragione d’essere più di quella del furto nel resto dell’anno quando si siano adottate le necessarie misure di diligenza e prudenza. E’ necessario anche un impegno finanziario che però sarà commisurato alle proprie possibilità ed al tipo di sicurezza che si vuole raggiungere. Vi è gente che spende cifre notevoli per accessori stravaganti per l’automobile o per apparecchiature foto-cinematografiche o per impianti hi-fi di ultima generazione e che non ha mai pensato di coprirsi contro i rischi del furto con una adeguata polizza di assicurazione.
La nostra casa è un bene prezioso, deve essere curata e protetta. Assicurare la tua casa non è mai stato così semplice ; alle garanzie Incendio, Furto e Rapina, Terremoto e tante altre, puoi completare la tua copertura scegliendo le garanzie Responsabilità Civile e Tutela legale, per metterti al sicuro anche nel caso di danni causati ad altri.
Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia UNIPOLSAI- UnipolRental- Unisalute di Ernesto De Santis, V.le J. F. Kennedy,32, Bari – sito web: www.edassicura.it – Mail : e.desantis@edassicura.it -Tel- 0805010862.
Dal 1975 rappresentiamo un punto di riferimento professionale al servizio di Aziende, Famiglie e Professioni , per ricercare le migliori soluzioni alle esigenze ed aspettative di tutela in tutti i settori di rischio.