Proviamo a considerare brevemente quel che si prova quando al rientro a casa ci si accorge che qualcuno ha tentato di entrare in casa o è ancora in casa dopo aver scassinato la porta d’ingresso. Spalancare la porta di casa in uno stato di comprensibile agitazione richiede anche del coraggio, ma una volta entrati ci si accorge purtroppo di essere stati derubati.
E’ una esperienza vissuta che la malcapitata persona difficilmente potrà dimenticare. Purtroppo, come ormai di prammatica in questi casi, provvederà a chiudere il portone della stalla quando i buoi sono già scappati. L’indomani, infatti, confusamente, nervosamente, commissionerà una serratura di sicurezza, ganci per tapparelle, apparecchi antifurto , provvedendo a richiedere preventivi di assicurazione per le abitazioni.
Comunque resterà sempre la psicosi del furto ed ogni volta che si allontanerà da casa avvertirà un certo disagio e vedrà nel suo schermo immaginario gli oggetti che le sono stati rubati. Migliaia di persone e non solo quelle che hanno subito una scorreria di ladri, vivono oggi nella odiosa angoscia del furto. La nostra epoca è ricca di nevrosi ed a queste si aggiunge anche quella del furto. La nostra casa è un bene prezioso, deve essere curata e protetta. Assicurare la tua casa non è mai stato così semplice ; alle garanzie Incendio, Furto e Rapina, Terremoto e tante altre, puoi completare la tua copertura scegliendo le garanzie Responsabilità Civile e Tutela legale, per metterti al sicuro anche nel caso di danni causati ad altri.
Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia UNIPOLSAI- UnipolRental- Unisalute di Ernesto De Santis, V.le J. F. Kennedy,32, Bari – sito web: www.edassicura.it – Mail : e.desantis@edassicura.it -Tel- 0805010862.
Dal 1975 rappresentiamo un punto di riferimento professionale al servizio di Aziende, Famiglie e Professioni , per ricercare le migliori soluzioni alle esigenze ed aspettative di tutela in tutti i settori di rischio.