“Come difendersi dai Ladri” (Fonte – AMZ) ( Spot-8 )

Occorrerebbe evitare di applicare i vecchi trucchi che tutti i malviventi conoscono da lunga data e che saprebbero eludere in breve tempo. E’ inutile nascondere i soldi sotto il materasso o nelle imbottiture delle poltrone, nella vasca metallica dello sciacquone, in una busta sopra il boiler, nel forno, sotto una mattonella del pavimento e via di questo passo. I ladri conoscono queste povere risorse così come ogni altra persona conosce le astuzie del proprio mestiere. E’ inutile ricorrere ai nascondigli tradizionali. Le casseforti a muro anche se nascoste da un quadro, sono almeno ben ancorate e richiedono un pò di fatica e rumore per asportarle.              E’ inutile lasciare la luce o la radio accese per simulare la presenza nell’appartamento. I ladri, nel caso, toccati dal dubbio, con una telefonata o con un leggera pressione sul campanello possono accertare la verità ed agire di conseguenza. Sempre inutile è tenere staccato il telefono, si tratta di un trucco ormai inefficace. Ancora inutili sono sedie e pentole dietro porte e finestre. E’ inutile affidarsi a norme comuni di scarsa efficacia e di cui i ladri hanno larga esperienza. Non è consigliabile, pur di spendere poco, assicurarsi con una polizza scarsamente remunerativa in caso di necessità, come non ha senso blindare una porta d’ingresso e trascurare quella del terrazzo che a volte è una pedana di atterraggio morbido per i male intenzionati, come è inutile installare un’apparecchiatura antifurto che controlla le aperture delle finestre e non quella della porta principale. Come in tutte le cose, la soluzione va ricercata caso per caso in base ad una serie di valutazioni in quanto non esiste un sistema adatto a tutte le esigenze è piuttosto l’insieme o la scelta di alcune difese che possono veramente impedire che la nostra abitazione sia in futuro il bivacco dei ladri.

La nostra casa è un bene prezioso, deve essere curata e protetta. Assicurare la tua casa non è mai stato così semplice ; alle garanzie Incendio, Furto e Rapina, Terremoto e tante altre, puoi completare la tua copertura scegliendo le garanzie Responsabilità Civile e Tutela legale, per metterti al sicuro anche nel caso di danni causati ad altri.

Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia UNIPOLSAI- UnipolRental- Unisalute di Ernesto De Santis, V.le J. F. Kennedy,32, Bari  –  Mail : e.desantis@edassicura.it  -Sito Web : www.edassicura.it.

Dal 1975 rappresentiamo un punto di riferimento professionale al servizio di Aziende, Famiglie e Professioni , per ricercare le migliori soluzioni alle esigenze ed aspettative di tutela in tutti i settori di rischio.