(Più lunga è la distanza dall’obiettivo previdenziale, maggiori sono i rischi quelli della vita e quelli della finanza.)
Quando poi si parla di investimenti, occorre considerare la possibilità che il rendimento sperato sia inferiore alle attese, o addirittura negativo. Rischio e redditività sono strettamente legati fra loro, nel senso che quanto maggiore è il grado di rischio, tanto maggiore deve essere la prospettiva di guadagno, mentre ad un rischio moderato corrisponde di regola un rendimento più contenuto. E’ evidente che, quando si affronta il tema della pianificazione previdenziale della famiglia, non ci si può affidare ad investimenti con andamenti troppo variabili nel tempo, poichè potrebbe accadere che, nel momento in cui le risorse accantonate a quello scopo devono essere disponibili, il valore dell’investimento sia depresso. Come in ogni investimento, poi, è buona regola diversificare i propri impegni, costruire cioè un “paniere” che consenta di frazionare e minimizzare il rischio distribuendolo su più fonti.
In un mercato assicurativo sempre più globalizzato e competitivo, le relazioni commerciali necessitano di consulenze professionali e qualificate per poter garantire le migliori soluzioni personalizzate alle aspettative di tutela e sicurezza del Cliente. Dal 1975 rappresentiamo un punto di riferimento professionale al servizio di Aziende, Famiglie e Professioni , per ricercare le migliori soluzioni alle esigenze ed aspettative di tutela in tutti i settori di rischio. SitoWeb: www.edassicura.it – Mail: e.desantis@edassicura.it